Numero del 5 luglio
  • In questa intervistaChristiana Brenton (Head of Sales and Brand Partnerships di Acast negli Stati Uniti) spiega perché siamo a un punto di svolta per inserzionisti e creatori di contenuti affinché i podcast continuino a vivere a lungo. 
  • Su Wired, invece, si parla di come l’ascolto dei podcast di interviste stia contribuendo a modificare il tono dei discorsi e i modelli di parole e pensieri.
  • A proposito di pubblicità efficaci nei podcast, qualche dritta per rendere migliori gli annunci host-read. Ad esempio, puntando sulla personalità dell’host, senza limitarla.
  • Dietro un buon podcast c’è quasi sempre (anche) un’ottima SEO, ogni tanto è bene ripeterlo!
  • Anche tu pensi che ascoltare un libro sia più facile che leggerlo? Sicuramente è un’attività “passiva”, che richiede meno impegno diretto. Ma potrebbe essere una buona cosa: scopri perché, andando indietro nel tempo fino al 1883 e alla “macchina sussurrante” di Evert Nymanover, uno studioso svedese dell’Università del Minnesota.
  • Nel piano di monetizzazione del tuo podcast, potresti valutare anche le potenzialità della fruizione sulle piattaforme tramite abbonamento.
  • Una curiosità sull’AI: potrebbe aiutarci a decifrare i suoni di animali e piante. No, non si tratta di capire cosa ci dicono cani e gatti (ci hai pensato!), ma della possibilità di rivelare scoperte sull’ordine biologico mondiale che potrebbero aiutare anche a salvare le specie vulnerabili dagli impatti del cambiamento climatico.

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