Le notizie della settimana

💼 MERCATO

📱 APP & Co.

📻 SOCIAL AUDIO

📊 DATI

  • NPR ed Edison Research hanno pubblicato l’edizione 2022 del loro The Spoken Word Audio Report, la più importante indagine annuale sul consumo di audio parlato negli Usa. Che cosa emerge?

    1) Gli ascoltatori di audio parlato sono 131 milioni, 26 milioni in più rispetto a otto anni fa.
    2) Tutte le fasce d’età stanno trascorrendo sempre più tempo ad ascoltare audio parlato (29% rispetto al 20% del 2014). L’aumento più marcato è quello che riguarda la fascia 13-24 anni (22% vs 7%).
    3) Per la prima volta, gli ascoltatori di audio parlato su base quotidiana dedicano la maggior parte del tempo che trascorrono ascoltando audio all’audio parlato.
    4) Il 47% del tempo speso ad ascoltare audio parlato è rappresentato dalla radio, il 21% dai podcast, l’11% dagli audiolibri e il 21% da altro.

  • Negli Usa la pubblicità nei podcast – riferisce Magellan AI – continua ad aumentare: tra il secondo e il terzo trimestre finanziario ha segnato un +2,6%. I primi dieci inserzionisti hanno speso in totale 75 milioni di dollari (+6% rispetto al Q2) e i podcast true crime sono quelli con più inserzioni pubblicitarie.
  • Uno studio di NuVoodoo dice che il 38% degli ascoltatori di podcast ha comprato qualcosa di cui ha ascoltato la pubblicità in un podcast.

Leave a Reply

Your email address will not be published.