Numero del 15 giugno

Movimenti di mercato e (dis)accordi vari

Spotify, la cessione di Soundtrap e l’hackeraggio di Anchor

Elon Musk e i podcast su Twitter

  • Da qualche tempo Elon Musk sta provando a convincere personaggi noti a pubblicare i loro contenuti su Twitter, l’azienda che ha acquisito un anno fa. Il suo ultimo invito però è stato accolto con un netto rifiuto. Dopo l’invito di Musk a caricare il loro podcast sulla piattaforma, il creatore di Fall of Civilizations (tra i podcast preferiti di Musk stesso) ha risposto che Twitter è diventata un «rifugio sicuro per i discorsi d’odio» e che «tutto ciò che una volta la rendeva speciale sta scomparendo».

    Paul Cooper, il creatore del podcast “Fall of Civilizations”

«Dillo alla mamma, dillo all’avvocato»

  • Non credo serva aggiungere altro.
    Se invece questa frase non ti dice nulla, ti basti sapere che il duo che dal 2020 fino a poco tempo fa ha condotto il più famoso videopodcast italiano non esiste più. Come ha spiegato Fedez, Luis Sal ha deciso di lasciare Muschio Selvaggio dopo Sanremo. Luis ha replicato a Fedez con un video semplicemente epico. E poi è arrivata la controreplica di Fedez.

    Un frame del video della replica di Luis Sal a Fedez

Aggiornamenti e novità sui tool di podcasting

Nuovi sviluppi sulle voci sintetiche

  • Storytel ha stretto una partnership con ElevenLabs per sviluppare voci sintetiche per la narrazione degli audiolibri.
  • La società italiana Audioboost ha lanciato GIAVA, progetto pilota sviluppato con il team di Google Cloud che permette di automatizzare la lettura di qualsiasi testo attraverso l’utilizzo di una voce generata da un modello di intelligenza artificiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.