- Hai notato come i podcast, nel 2023, abbiano anche un’estetica visiva immediatamente riconoscibile, soprattutto grazie alle clip che circolano sui social?
- Estetica a parte, c’è anche chi rivendica il proprio amore esclusivo e totalizzante per la forma audio pura, senza l’ausilio di video o immagini. E lo fa tramite un Manifesto Clandestino, disponibile sia in spagnolo che in inglese.
- IAB UK si è rivolta ai propri membri per indagare l’influenza della tecnologia sul mondo dei podcast. Ecco che cosa hanno scoperto.
- Come si fa a trasformare gli ascoltatori di podcast saltuari in ascoltatori abituali? Questa analisi di Jeff Vidler offre degli spunti interessanti sull’argomento.
- Il mercato sembra ancora sottovalutare il valore pubblicitario dei podcast. Riconoscere il potere dell’audio di mantenere alta l’attenzione degli ascoltatori potrebbe cambiare la situazione.
- Su entrepreneur.com, un gruppo di esperti discute delle strategie secondo loro più efficaci per aumentare pubblico e proventi di un podcast.
- Quali sono i nuovi profili professionali necessari nell’industria dell’audio? Una risposta ci arriva da Luis Miguel Pedrero, professore del corso “Creatività radiofonica e sonora” all’Università Nebrija di Madrid.
PodcastNews:
Numero del 17 luglio
La guida definitiva alla pubblicità nei podcast
Una filigrana (forse) ci salverà
Numero del 4 luglio
Come misurare il successo della pubblicità nei podcast
Numero del 20 giugno
Numero del 20 giugno
Costruire la fiducia nel marchio con la pubblicità nei podcast
Kit di sopravvivenza per ascoltatori nell’era dell’AI
Numero del 7 giugno
Numero del 22 maggio
Numero del 22 maggio
Nella giungla dei videopodcast
Numero del 12 maggio
Numero del 24 aprile
Numero del 24 aprile
Numero dell’11 aprile
L’anatomia di una verità
Numero del 27 marzo
![lettura Numero dell’11 ottobre](https://www.questionidorecchio.it/wp-content/uploads/2023/05/consigli-di-lettura-questioni-di-orecchio.jpeg)
Leave a Reply