Le case editrici sono sempre più affascinate dal mondo dei podcast e scelgono di investire su nuovi modelli sinergici che facciano convergere i due media. Ecco alcuni degli esempi più interessanti di progetti libro-podcast pubblicati negli ultimi anni.
PodcastNews:
Numero del 15 marzo
La Finlandia attraverso i suoi podcast, tra racconti sugli animali, pettegolezzi e analisi politiche pop
Spotify alla rincorsa di TikTok e YouTube. I podcast sono i nuovi social?
Numero dell’8 marzo
La lotta alla disinformazione nei podcast
Pod-learning
Numero del 1 marzo
Numero del 1 marzo
Intervista al creatore di “Fammi Capire!”, il podcast con le risposte alle domande che non osiamo fare
Numero del 22 febbraio
Da podcast a libro e viceversa: adattare, riscrivere e trasformare
Il Branded Podcast non è un format da una botta e via
Numero del 15 febbraio
Numero del 15 febbraio
La Francia attraverso i suoi podcast, da “Les actus du jour” a “Les couilles sur la table”
Numero dell’8 febbraio
Interattività: un asso nella manica per il Digital Audio
La storia raccontata dalle voci dei millennial: un ponte tra passato e presente
Presentato il White Paper sul Digital Audio
home » Immagine
Immagini
Articolo
Numero del 24 Febbraio
Per chi è interssato alla saga di Spotify e Joe Rogan 👉 I commenti del podcaster Bruno Aiub (l’ho raccontato in Parliamo di podcast) dimostrano che il modello di Joe Rogan sta diventando globale
Articolo
Numero del 24 Febbraio
La cosa più bella che ho iniziato ad ascoltare nei giorni scorsi è una produzione di Skills Management Group/Roger Podcast per Storytel. Sto parlando di Tracce di Francesco Fiaschini, Simone Spoladori e Morena Rossi, con la voce di Chiara Leoncini e le musiche di Simone Pavan (🎧 Storytel).
Che cos’è un podcast di successo?
Un articolo di Lucas Shaw uscito qualche giorno fa su Bloomberg, che avevo citato qui, ha suscitato parecchio interesse nel mondo dei media.